Header
Servizio Civile Nazionale I.Svi.L Regione Sicilia Progetto S.C.N 2007 come contattarci Progetto 2011/2012 Pagina iniziale Ricettività Regione sicilia
 
Menu
 
PALAZZO FERRARA. Antico edifico storico dalle caratteristiche principesche che si affaccia su piazza Castello. All’interno pitture floreali adornano il soffitto mentre l’arredamento ottocentesco, ancora integro, abbellisce le sale creando un’atmosfera “gattopardiana”. Vi si possono ammirare artistici candelabri, servizi di caffè bavaresi, un antico apparecchio di trasmissione.
 
CHIESETTA DI S. MARCO. Trovasi su una collinetta sovrastante il paese, alle falde della Serra Castagna. E’ una costruzione semplice di stile “messicano campagnolo”.
 
CHIESA DI S. ANNA. Risale al 1938 e si affaccia su piazza Castello.
 
CONVENTO DEI FRATI MINORI. Fu fondato nel 1720 da Ignazio Migliaccio. La facciata è volta a sud, con bella vista sull’Etna; solenne il prospetto principale con la Chiesa, l’accesso al chiostro, ed il muro ortogonale con il portale dell’orto simile ad un ingresso di masseria.
 
CUBA. Risalente al VII secolo, un piccolo edificio, adibito a chiesa, di struttura cubica sormontato da una cupola estradossata. A metà tra Moio Alcantara e Malvagna.