Giunti al traguardo gli eventi estate 2011. La serata “Gaggi in festa con i suoi artisti” ottiene il gradimento del pubblico.

Video e foto in fondo all’articolo.

Gaggi. Una variegata  sequenza di artisti e talenti locali, esibitisi sul palco di piazza Vittorio Emanuele, addobbato a festa ed arricchito da un allestimento scenico che trasmetteva allegria ed eleganza allo stesso tempo,  ha animato la serata conclusiva degli eventi estate 2011 promossi dalla soc. coop. IVSIL, in partenariato con l’associazione ASOFA, e cofinanziati dall’assessorato regionale del turismo sport e spettacolo.

Lo spettacolo, brillantemente condotto da Angela Maria Vecchio, coadiuvata da Peppe Vaccaro, Debora Lombardo e Laura Avola,  messo insieme dal team collaudato dei volontari del servizio civile, armonizzati da Salvatore Pagano, è stato un continuo crescendo di emozioni scatenate dai poliedrici artisti che hanno calcato la scena riuscendo a catturare l’attenzione e l’interesse dei numerosissimi spettatori.

Rosario Todaro, i ballerini dell’associazione Koala Dance diretti da Antonella Sorbello e quelli dell’ass.ne Ambros coordinati da Pina Prestifilippo, i poeti Rosario Torrisi ( emozionante il momento della recita della poesia “ e lu munnu a la ruvescia” con le immagini dell’autore, il papà defunto Nardo,  che scorrevano sullo schermo gigante)   e  Aldo Italo Pagano, l’armonicista Salvatore Scarivilli, i cantanti Elisa Ferrara, Stefano Scalise, Emanuela Intelisano,  Maria Grazia Favazza, la piccola Martina Cundari, reduce dalla vittoria al festival Alcantara news, il gruppo teatrale “Volontari del servizio civile” composto da Laura Avola, Walter Ruvituso, Saro Bonaventura e Corrado Dipietro ( che hanno sorpreso tutti con la brillante messa in scena della gag “il ritorno del marito”) con la danzatrice del ventre Zahira sono stati i protagonisti indiscussi della bellissima serata.

La festa è stata, inoltre l’occasione per incoronare i vincitori del concorso “Gaggi il mio paese tra pennelli e Click”. Nella sezione fotografia si è imposta Messina Sharon, seguita da Mimmo Favazza e, al terzo posto ex aequo, da Antonino Crisafulli e Marco Migliore.  Nella sezione video il primo posto è stato assegnato, ex aequo, a Peppe Vaccaro & Saro Bonaventura ( un pomeriggio in giro per Gaggi)   e Marco Migliore ( Gaggi nell’era della rappresentazione digitale). Il secondo posto è andato a Salvatore Pagano ( Gaggi, ieri oggi)  che ha devoluto il premio alla scuola media di Gaggi.

La sezione pittura è stata vinta da Francesco Longo, seguito da Margherita Conti.

Sul finire della serata la premiazione della “ 1^ Kaggi Cup”  che ha incoronato la coppia Giovanni Pidoto e Sandro Di Mauro mattatori assoluti del torneo doppio di tennis, svoltosi al Comunale ”Valentino Mazzola” ed al Resort Alcantara il 23 ed il 25 Agosto.  Per tutti i vincitori targhe, medaglie e buoni acquisti per articoli sportivi, informatici e scolastici consegnati dal Presidente dell’ISVIL, dott. Leonardo le Mura, da quello dell’Associazione ASOFA, dott.ssa Agata Famà,  dai consiglieri comunali Santoro, Vaccaro, Ingino e Ferrara, dai volontari del servizio civile e dal loro coordinatore Salvatore Pagano.

Sul palco anche gli anziani partecipanti alla 1^ colonia estiva, promossa dall’ASOFA,  ai quali il presidente dell’Associazione, Agata Famà,  ha consegnato una medaglia a ricordo della straordinaria settimana trascorsa tra mare, balli, party ed escursioni.

La serata della Festa “Gaggi con i suoi artisti”, iniziata con la proiezione del video “ Itinerari” che ha ripercorso i momenti più significativi delle iniziative sociali e culturali messi in cantiere dalla soc. coop. ISVIl e dalla Ass.ne ASofa, tra cui lo sportello Famiglia, il Consultorio, la celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, gli eventi estate 2011, curato egregiamente da Rosario Bonaventura, si è conclusa con il “ vecchio Frak” e “ Nel blu dipinto di blu, interpretate dal bravissimo ed applauditissimo Rosario Todaro,  al quale si è unito il pubblico rimasto in piazza fino a tarda notte.

Significativo il momento nel quale, ad apertura di spettacolo, i valletti Giuseppe Vaccaro e Debora Lombardo hanno consegnato alla presentatrice Lina Vecchio, che sfoggiava un elegantissimo abito lungo di colore giallo, in tono con  la scenografia,  un bouquet di fiori ed una targa ricordo a nome del Presidente dell’ISVIl e dei volontari del servizio civile.

L’attesa per l’inizio dello spettacolo è stata ingannata con la proiezione dei video realizzati dai volontari del servizio civile per il sito web. www.alcantaravalley.info, molto apprezzati dal pubblico al quale, peraltro, i volontari del servizio civile, che indossavano la maglietta bianca ufficiale, hanno regalato cappellini bianchi, rossi e verdi recanti la scritta “ Estate giovane ISVIL 2011”.

Il dott. Leonardo Le Mura, intervenuto più volte sul palco,  ha manifestato grande soddisfazione per l’esito degli eventi estivi 2011 che la Soc. Coop. ISVIL ha potuto organizzare grazie al cofinanziamento dell’assessorato regionale del turismo, sport e spettacolo, alla preziosa e graziosa collaborazione dei giovani del servizio civile, della Prof.ssa Lina Vecchio, degli imprenditori locali e dell’Amministrazione comunale che ha concesso l’uso delle strutture e delle attrezzature pubbliche. “Siamo soddisfatti perché pensiamo di avere centrato gli obiettivi che erano quelli di creare dei momenti di socializzazione e divertimento per i giovani e la terza età, promuovere il nostro paese e valorizzare le proprie risorse umane, storiche, culturali e ambientali”.

La redazione del sto web www.alcantaravalley.info

Cincopa WordPress plugin

 


Notizie

Lascia un Commento