La Compagnia “Teatro Sottosopra” al Parco geologico e botanico Gole Alcantara in scena con “l’Uomo delle Mele – I Pellegrini e la Luna”.

Video e foto in fondo all’articolo.
Riprese video di Walter Ruvituso, Laura Avola, Fausto Lo Turco.

In occasione della  “Festa della Noce” di Motta Camastra e della prima edizione del “FestivAlcantara” , ideato per la promozione e la valorizzazione del territorio della Valle Alcantara è andata in scena, al Parco Botanico e Geologico delle Gole Alcantara,   la rappresentazione teatrale “L’uomo delle Mele – I pellegrini e la luna” , presentata dal Teatro Sottosopra di Roma,  per la regia di Silvio Benedetto.

Lo spettacolo si è svolto tra uno straordinario gioco di luci e di colori, che hanno esaltato  la magia delle Gole del fiume.

Lo stesso regista Silvio Benedetto interpreta l’anziano Guitto il quale,  muovendosi tra il pubblico, che assisteva a cerchio davanti al palcoscenico naturale del parco botanico e geologico,  evoca miti e personaggi delle leggende e della storia del territorio,  da Scilla e Cariddi,  alla Battaglia di Francavilla del 20 giugno 171  tra Austriaci e  Spagnoli. .

Significativo ed attrattivo l’ingresso sulla scena di Olga Macaluso, Maurizio Mosetti e Marzio Badali che, nel ruolo di tre pellegrini, recitano una fiaba e quello del giullare, interpretato da Matteo Gizzi che,  proponendo giochi “ di strada” ha coinvolto il pubblico presente ed i bambini che hanno partecipato con interesse e curiosità.

La scena teatrale è stata animata, inoltre, oltreché dai bravi attori,   anche dalla presenza del coro dei “ I Murra” composto da circa venti  membri tra musicisti e monaci.

Molto apprezzato lo spettacolo dal pubblico che assiepava il belvedere delle Gole Alcantara.

La redazione del sito www.alcantaravalley.info

Cincopa WordPress plugin

Notizie

1 comment


  1. Pingback: ugg boots uk

Lascia un Commento