Eventi di Natale promossi ed organizzati da coop.Isvil, Ass. Asofa e dai volontari del servizio Civile di Gaggi per alunni delle scuole, giovani ed anziani.

Ricco calendario di eventi promossi ed organizzati da coop.Isvil,  dall’Ass. Asofa e dai volontari del servizio Civile di Gaggi per festeggiare il Natale con gli alunni delle scuole comunali di Gaggi, i giovani e gli anziani.

 

Il primo appuntamento del ricco calendario di eventi natalizi, promossi dalla soc. coop. Isvil, in collaborazione con l’ass. Asofa di Gaggi, e dei volontari del servizio civile nazionale Gaggi & Valle Alcantara, coordinati da Salvatore Pagano, con il finanziamento dell’assessorato regionale del turismo sport e spettacolo,  si terrà  Giovedì 15 Dicembre, alle ore 10.30, presso l’atrio principale delle scuole elementari di Gaggi .

L’evento prevede la proiezione, su schermo gigante,  per le quinte classi delle elementari e per gli studenti della scuola media, dei tre video, realizzati dai volontari del servizio per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, che tanto successo hanno riscosso nella manifestazione celebrativa tenuta al cineteatro comunale di Giardini Naxos,  e la degustazione di dolci tipici natalizi.

 

Martedì 20 Dicembre, per la sezione “Natale a Scuola”,  si svolgerà, alle ore 10,30,  l’evento ” Babbo Natale alla scuola materna di Gaggi”. I volontari del servizio civile, capitanati da Avola Laura, metteranno in scena, per i bambini della scuola dell’infanzia, la scenetta ” la storia di Babbo Natale” che sarà seguita dalla distribuzione di doni per ogni bambino e dalla consegna di tre sacchi, da parte dei volontari vestiti da Babbo Natale, contenenti giochi per le tre sezioni della scuola materna statale  di Corso delle Province. Per finire verrà allestito un ricco buffet di  dolci tipici del natale.

Oltre a quella per la scuola, il programma degli eventi prevede la sezione riservata ai Giovani con l’evento ”  Aspettando il Natale 2011″, nel corso del quale,  Mercoledì 21 Dicembre, ore 19, si svolgeranno, nel salone delle feste della cooperativa Isvil, una tombola gigante con premi in buoni acquisto di articoli informatici, scolastici, sportivi, giochi di società tipici del periodo natalizio, balli, si ascolterà musica e si  degusteranno dolci tipici natalizi e rustici della produzione locale.

Giovedì 29 Dicembre, invece, sempre per la sezione ” Natale Giovane 2011″, l’evento “Natale al Cinema”.  Un pullman di 52 posti accompagnerà, gratuitamente,  i giovani prenotati a Fiumefreddo di Sicilia, dove,  a scelta, potranno vedere, sempre gratuitamente,  i due film in programmazione (“Scherlock Holmes -Giochi d’ombre” e “Finalmente la felicità di Leonardo Pieraccioni)  al cine Macherione.

 

La sezione Natale Anziani 2011 prevede, infine, una cena natalizia, con sorpresa finale, al ristorante La Zagara di Gaggi ( Giovedì 22 Dicembre, ore 19)  e l’evento “aspettando la Befana” ( Mercoledì 4 Gennaio, ore 19,00)  nel corso del quale, sempre nel salone delle feste della cooperativa Isvil, gli anziani ed i giovani si ritroveranno insieme per salutare le feste natalizie, degustare dolci tipici e rustici locali, dare vita alla tombola gigante con ricchi premi in buoni acquisto, danzare ed ascoltare musica folk siciliana.

 

 

Notizie

Lascia un Commento