Al nastro di partenza la colonia estiva per la terza età promossa dall’ASOFA di Gaggi. Settimana a mare ed eventi turistico culturali convincono i partecipanti.

Video e foto in fondo all’articolo.

Gaggi, 18 Luglio 2011. In attesa del primo evento in programma della colonia estiva per gli anziani,  voluta ed attuata dall’Ass. Asofa di Gaggi,  grazie al finanziamento ottenuto dall’Assessorato Regionale del Turismo,  i circa venti anziani, di Gaggi e di Giardini Naxos, che vi parteciperanno si sono riuniti, oggi pomeriggio, nonostante il caldo afoso quasi proibitivo, nella saletta riunioni dell’ISVIL, la società cooperativa che fornirà il personale e l’assistenza per tutta la durata della colonia, per conoscersi e per conoscere nel dettaglio gli eventi che costituiranno, dal 18 al 24 Luglio, il programma della prima colonia estiva che, a memoria d’uomo,  sia stata organizzata per i rappresentanti della terza età nel Comune di Gaggi.

Presenti all’incontro Agata Famà, presidente dell’ASOFA, che dopo aver accolto gli anziani e rivolto loro il saluto dell’associazione, si è detta certa che la settimana di colonia, che si aprirà Lunedì 18 Luglio con la settimana a mare  al lido di Naxos, sarà una occasione imperdibile di divertimento e di relax, Leonardo Le Mura, vicepresidente ASOFA e Presidente Soc. Coop. ISVIL, che ha voluto ringraziare tutti i presenti, i partner del progetto e soprattutto l’Assessore Regionale al Turismo il prof. Daniele Tranchida per il finanziamento concesso e l’On. Currenti per il sostegno ricevuto. Il programma è stato illustrato nel dettaglio assieme a Maria Mollo e Tindara Seminara, operatrici allo sportello Famiglia dell’Asofa. Presenti anche i volontari del servizio civile Gaggi &Valle Alcantara che accompagneranno gli anziani durante tutti gli eventi previsti dal programma.

Un programma ricco di appuntamenti che gli anziani, per manifestare il proprio apprezzamento,  hanno voluto sottolineare con un lungo applauso rivolto agli organizzatori. Infatti, oltre alla settimana a mare,  che trascorreranno al lido di Naxos, si ritroveranno al ristorante “I Golosi dell’Alcantara” per il pizza party ( 21 Luglio),  alle Gole dell’Alcantara ( 19 Luglio),  al Parco archeologico di Naxos (20 Luglio), al Convento dei Cappuccini di Francavilla di Sicilia (23 Luglio), in una nota discoteca di Giardini Naxos, per una divertente serata danzante con buffet ( 22 Luglio),  ed, infine, al Resort Alcantara di Gaggi per la festa finale che,  oltre al convegno consuntivo, prevede una cena a base di pesce con brindisi finale offerti dall’Asofa.

Al termine dell’incontro, ripreso dall’operatore Bonaventura Rosario e fotografato da Debora Lombardo, inviati del sito www. Alcantarvalley.info, gli anziani si sono trasferiti nella sala esterna del vicino Panificio “ La Spiga dell’Alcantara” dove è stato loro offerto il rinfresco. Al Presidente dell’Asofa è toccato il felice compito di tagliare le tre torte, una al gusto di pistacchio, una a quello di pesche, e l’altra alla nocciola e cioccolato,  che recavano le scritte “Colonia estiva terza età by Asofa” che i presenti hanno, applaudendo,  apprezzato moltissimo.

La consegna di cappellini bianchi, rossi e verdi, recanti la scritta “Colonia terza età Asofa 2011”,  in tono con i colori della bandiera italiana nel 150 anniversario dell’Unità d’Italia,  ha concluso il lieto incontro e tutti quanti si sono dati appuntamento alla sede dell’Asofa, per le ore 8 di Lunedì 18 Luglio, da dove, a bordo di due pulmini, messi a disposizione dall’Asofa e guidati dai volontari del servizio civile, si dirigeranno al mare. E noi, benevolmente invidiandoli,  auguriamo loro una buona e felicissima vacanza.

La redazione del sto web www.alcantaravalley.info

Cincopa WordPress plugin

Colonia estiva terza età

Lascia un Commento