Nuovi locali della Soc.Cooperativa ISVIL e dell’Associazione ASOFA a Gaggi in via Umberto 86 al servizio dei cittadini.

Foto e video in fondo all’articolo

Gaggi: Il taglio del nastro tricolore da parte dell’On. Carmelo Briguglio, della dott.ssa Agata Famà e del dott. Leonardo le Mura, visibilmente emozionati, in uno splendido e caldo pomeriggio ottobrino, ha visto nascere, Sabato 29 Ottobre, con la benedizione del  parroco, don. Francesco Venuti,  che ha asperso con l’acqua benedetta i numerosi presenti ed i bianchi e luminosi locali, la nuova sede del Centro Servizi ISVIL e dello sportello Famiglia curato dall’associazione ASOFA,  nei quali gli utenti di Gaggi e della Valle Alcantara, potranno meglio ricevere la già adeguata assistenza fiscale e patronale, nonché disporre di servizio internet e grafica web, fotocopie e di trasmissione e ricezione fax.

I locali,  che dispongono, inoltre,  di un’ampia sala d’attesa e di riunione,  ospita anche lo sportello “ Informa Giovani e lavoro” attraverso il quale l’associazione ASOFA ha erogato e continua ad erogare servizi di consulenza, aiuto psicologico ed economico (trasporto sociale con pulmino 7 posti, buoni acquisto per generi alimentari, farmaci,  contributi per affitti e spese varie per la casa) alle famiglie che vi fanno ricorso per trovarsi nelle condizioni di disagio elencate nel decreto  approvativo dell’assessore della Famiglia e delle Politiche sociali della Regione Siciliana.

All’inaugurazione, che ha visto la presenza di numerosi cittadini, sono intervenuti alcuni consiglieri comunali d’opposizione, Ingino Angelo e Filippo Santoro, l’ex sindaco  Salvatore Ieni,  accompagnato dal suo ex vice, Angelo Tosto, l’ex vice sindaco Rosario Ingino, gli ex assessori Sortino Angelo e Ferrara Gaetano e naturalmente l’On. Carmelo Briguglio, fermatosi pochissimi minuti a causa dell’incombenza dell’incontro con il Presidente della Regione Siciliana,  che ha intrattenuto gli invitati esprimendo la propria soddisfazione per il nuovo traguardo che, a costi di sacrifici, l’ISVIL,  guidata dal dinamico e sorprendente Leonardo Le Mura, ha raggiunto soprattutto nel campo delle attività sociali che  fanno di Gaggi un” isola” nel vuoto panorama della valle dell’Alcantara.

Il Dott. Le Mura,  al quale è toccato il gradito compito di accogliere gli ospiti,  assieme alla sua consorte Agata Famà,  e di accompagnarli  nella visita ai nuovi uffici appena allestiti, ha espresso parole di vivo compiacimento per la  partecipazione delle numerose  persone intervenute e ringraziato l’amico On. Carmelo Briguglio che,  con la sua  presenza,   ha fatto da padrino ai nuovi locali nei quali saranno forniti essenziali servizi ai cittadini, comunicando che, nei prossimi giorni, gli stessi verranno potenziati con l’allestimento di ulteriori servizi per i cittadini.

Al termine della cerimonia ufficiale,  è stato offerto un rinfresco, nell’atrio sottostante,  durante il quale, grazie ai volontari del servizio civile nazionale, coordinati da Salvatore Pagano, sono stati proiettati alcuni  video,  dagli stessi realizzati,  che hanno raccontano le iniziative più importanti realizzate dall’ISVIL e dall’ASOFA nel 2010/2011,  mentre gli invitati gustavano le prelibatezze della cucina rustica della “Spiga dell’Alcantara”, i dolci della pasticceria del “Caffè Nuovo” e brindato all’evento con il “dolce” sorriso sulle labbra  che esprimeva grande soddisfazione per aver preso parte alla nascita di una nuova struttura.

La redazione Alcantaravalley.info

Cincopa WordPress plugin

 

Notizie

Lascia un Commento