PRESENTATO LO SPORTELLO INFORM@GIOVANI E LAVORO

Foto e video in fondo all’articolo

Gaggi: Si è tenuta sabato 26 novembre presso la sala riunioni dell’ISVIL la presentazione dello “Sportello Informa  Giovani & Lavoro”. Nel corso della presentazione presieduta  da Leonardo Le Mura, presidente dell’ISVIL, sono intervenuti i volontari del Servizio Civile che hanno partecipato attivamente alla realizzazione dello sportello, il coordinatore delle attività Salvatore Pagano e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Giardini Naxos Sandra Sanfilippo.

Lo Sportello rientra tra le finalità del progetto del Servizio Civile denominato Sportello Inform@ Storie e Culturali Locali della Soc. Coop. ISVIL in partenariato con l’Associazione di Solidarietà Familiare ASOFA, che ha visto la partecipazione di 18 volontari impegnati in diversi settori.

In particolare Sara Albano, Maria Mollo, Veronica Santalucia e Tindara Seminara, si sono occupate dei diversi ambiti di cui si compone lo sportello, quali lavoro, formazione professionale, scuola ed università, vacanze e turismo, soggiorni linguistici all’estero, cultura, tempo libero e vita sociale. I web master del sito sono stati i volontari Salvatore Crisafulli, Rosario Bonaventura e Giuseppe Vaccaro, i quali hanno provveduto alla realizzazione e aggiornamento del sito internet www.asofa.it curandone la grafica e rendendolo interattivo.

Lo sportello ha lo scopo di fornire servizi di informazione, orientamento, assistenza e consulenza non solo fisico ma, tenuto conto delle modalità di fruizione privilegiate dai giovani, anche virtuale. Il progetto si rivolge infatti principalmente ma non esclusivamente ai giovani della Valle Alcantara, che collegandosi al sito dell’ASOFA potranno avere accesso alle informazioni raccolte dai volontari sugli ambiti di loro interesse e attraverso il servizio domanda/risposta potranno stabilire un’interazione immediata con le figure professionali di riferimento.

Lo Sportello sito in via Umberto 86 a Gaggi è aperto da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 e sabato dalle 09.00 alle 13.00. È possibile inoltre usufruire gratuitamente di una postazione informatica con collegamento ad internet.

 

Cincopa WordPress plugin

Notizie

Lascia un Commento