Presentato in conferenza stampa da Leonardo Le Mura, e dai volontari del servizio civile, il ricco programma della colonia estiva per la terza età.

Guarda il video e le foto della conferenza stampa in fondo all’articolo.

Gaggi, 8/7/2011. Avrà ufficialmente inizio Lunedì 18 Luglio il ricco programma di eventi, illustrato dal coordinatore dell’Associazione Asofa, dott. Leonardo le Mura,  e dai volontari del servizio civile, Laura Avola,  Maria Mollo e Ines D’Agostino, che costituiscono il palinsesto della “colonia estiva per gli anziani di Gaggi e di Giardini Naxos”, promosso, organizzato e gestito dall’associazione Asofa, con il finanziamento dell’Assessorato Regionale del Turismo,  che si avvarrà della collaborazione di 15 volontari del servizio civile “ Gaggi &Valle Alcantara”,  assegnati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla cooperativa ISVIL.

I circa 20 anziani,  che hanno fatto pervenire la propria adesione,  godranno di una settimana a mare, dal 18 al 24 Luglio, presso il lido di Naxos,  che tutte le mattine  raggiungeranno  a bordo di due pulmini e con l’assistenza di quattro volontari e di una infermiera.

I pomeriggi saranno, invece,  impegnati in escursioni, sempre a bordo dei due pulmini messi a disposizione dall’Asofa, alle Gole Alcantara, al Convento dei Cappuccini di Francavilla Sicilia, al Parco archeologico di Naxos ed in incontri socializzanti quali il Pizza party, in un noto ristorante della valle Alcantara ed una serata danzante con gare di ballo liscio, in piazza a Gaggi,  nel corso della quale verranno offerti gratuitamente pizzette e bevande a scelta.

La colonia vivrà, inoltre due momenti importanti, quali, primo,  l’incontro di Venerdì 15 Luglio  che gli anziani avranno con il presidente dell’Associazione Asofa, Dott.ssa Agata Famà,  la quale,  per l’occasione,  offrirà loro un rinfresco, ed i componenti dell’associazione e della cooperativa ISVIL, compresi i volontari del servizio civile e gli assistenti, per conoscersi e programmare al meglio  la settimana di vacanze e, secondo,  il convegno-incontro finale di Domenica 24, presso l’atrio dell’Isvil, di tutti i soggetti che hanno dato vita alla settimana di colonia,  che sarà arricchito da un bouffe a base di rustici, dolci, e bevande che gusteranno esercitandosi nel Karaoke che sarà coordinato  da un noto cantante locale. Il brindisi finale concluderà la settimana che i promotori sono certi lascerà soddisfatti gli anziani che vi parteciperanno. Chi potrà loro dare torto!

La redazione del sito www.alcantaravalley.info.

 

Cincopa WordPress plugin

Colonia estiva terza età

Lascia un Commento