94° Giro d’Italia. Passaggio della carovana nei comuni di Taormina, Giardini Naxos e Calatabiano

Domenica 15 Maggio 2011 il grande ciclismo è ritornato in Sicilia  con la 9^ tappa della corsa rosa Messina – Etna, con arrivo al Rifugio Sapienza, a 1892 metri d’altitudine, e passaggio attraverso il fantastico e spettacolare litorale jonico della provincia peloritana.

A Taormina, a Giardini Naxos, a Calatabiano, comuni appartenenti all’area geografica della Valle Alcantara,  che il nostro sito Alcantaravalley.info punta a valorizzare, abbiamo seguito con macchina fotografica e videocamera, assieme ad una numerosissima folla di appassionati, di curiosi e di famiglie intere con bambini festosi,  il passaggio della tanto attesa carovana del Giro d’Italia.

La tappa di 169 km, che da  Fiumefreddo di Sicilia è entrata nel vivo fino alla lunghissima e faticosissima scalata dell’Etna, ha visto trionfare, in uno splendido scenario naturale e paesaggistico,  lo spagnolo Contador della scuderia Saxo Bank. Il messinese Vincenzo Nibali è,  invece,  giunto 4° al traguardo, mentre il palermitano Giovanni Visconti ben 31°.

 
 

Reportage di Lomabardo Debora e Bonaventura Rosario Emanuele

Notizie

Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 86 bytes) in /web/htdocs/www.alcantaravalley.info/home/sportello_turismo/wp-includes/load.php on line 569