Header
Servizio Civile Nazionale I.Svi.L Regione Sicilia Progetto S.C.N 2007 come contattarci Progetto 2011/2012 Pagina iniziale Ricettività Regione sicilia

Menu

CAMPI DI CALCIO: c/da Terrachiesa e in c/da San Biagio Cuba
    Tel. 0942965007

CAMPO DI PALLAVOLO: Via Matteotti

BIBLIOTECA COMUNALE: Via Matteotti
    Tel. 0942965040

PARCO SUBURBANO. Trovasi in località rocca Za Draga, si estende per 20,5 fino a 900 metri s.l.m. ( Pizzo Nigio ) da dove si gode la vista dell' Etna, dei paesi appollaiati ai suoi piedi e del fiume Alcantara. E’ dotato di giochi per bambini, due campi di bocce, panche a spalliera per il picnic. Possibili escursioni e passeggiate a cavallo con guide locali.

TREKKING. Seconda Domenica di Settembre: Trekking a Cavallo Roccella - Tindari:
  • • Partenza parco sub urbano posto a pochi chilometri da Roccella Valdemone. Salendo per i castagneti si arriva a Pizzo Castelluzzo. Dall' alto di Pizzo Castelluzzo si possono ammirare i comuni di Randazzo - S. Domenica Vittoria - Monte La Guardia - Passo Pisciaro - Solicchiata - Verzella - Castiglione di Sicilia - Francavilla di Sicilia - Motta Camastra ed il mare Ionio. Per arrivare al paese si può scendere da Valle Giardino e prendere la strada asfaltata, oppure a 200 mt. dall'inizio della strada asfaltata sulla destra si sale verso Valle Cirasa si arriva a sotto colmo rocca e scendendo si arriva alla rocca grande e quindi in paese
  • • Partenza da Piazza Duomo. Continuando prendere la strada che porta a Polverello ed arrivare a Pirino. Seguendo la segnaletica andare lato sinistro per palazzolo e scendere fino alle gole di palazzolo. Poi prendere la strada Maloposso - Largo Teste - Vignale - Campo sportivo - Roccella Valdemone.
  • • Partenza da Passo Moio e salire il fiume Roccella per circa 1 Km. Prendere a sinistra e andare a Serro Bardella. Proseguire a destra Rocca Pinzicata e strada passo Pomaro che confina con Roccella Valdemone e S. Domenica Vittoria. Sotto Pizzo Luna si scende nel boschetto forestale di Pietrorizzo e su prenotazione presso l'azienda Orsina si possono degustare ricotta e prodotti latticini. Scendendo rientro a Roccella Valdemone.
  • • Partenza da Roccella Valdemone e proseguimento per la strada che porta a Pietra Cucchiara. Proseguire per Parafo-leo e fino a Passo Torno da dove si entra nel bosco di Malabotta e si arriva alla vecchia caserma forestale oggi ri-strutturata. Scendendo a valle si incrocia il torrente Roccella e proseguendo ai arriva a Licopetro, dove si trovano piccoli laghetti pieni di trote. A 2 Km strada asfaltata si arriva a Roccella Valdemone.